Resto Dedoles per UNICEF

“Ogni decisione influenza molte altre decisioni. Abbiamo deciso di dare il nostro aiuto” 
Jaro Chrapko, CEO di Dedoles


Cos’è l’UNICEF?

Fondata nel 1946, l’UNICEF è una delle principali organizzazioni umanitarie del mondo che assiste i bambini bisognosi; opera in oltre 190 paesi e territori, negli angoli più remoti del mondo. Nel 1965 ha vinto il Premio Nobel. In collaborazione con governi, ONG e altre agenzie delle Nazioni Unite, l’UNICEF protegge i diritti dei bambini, fornisce loro acqua, cibo, riparo, farmaci, istruzione e cerca al tempo stesso di garantire che i bambini di tutto il mondo abbiano la possibilità di sviluppare il loro pieno potenziale.



Abbiamo contribuito a lottare contro la malnutrizione infantile

Nel mondo ci sono 200 milioni di bambini malnutriti. Allo stadio attuale delle cose, ogni anno muoiono 3 milioni di bambini a causa della malnutrizione. Questo dato è allarmante. L’UNICEF sta cercando di risolvere il problema con l’aiuto di uno speciale alimento terapeutico a base di arachidi, che i bambini posso mangiare direttamente dalla confezione. Il vantaggio sta nel fatto che non deve essere conservato in frigorifero o diluito con acqua - spesso contaminata nelle aree critiche - e i bambini possono mangiarlo senza l’aiuto di una persona adulta. Tre porzioni di questo alimento (colazione, pranzo e cena) costano 1 € a bambino.
Noi di Dedoles siamo consapevoli del nostro impegno nei confronti della società. Abbiamo quindi deciso di aiutare i più vulnerabili e di unirci alla lotta contro la malnutrizione infantile, e per questo abbiamo donato 64 403,27 € all’UNICEF. Siamo riusciti a raccogliere questa somma di denaro grazie all’iniziativa Resto Dedoles – i contributi volontari offerti dai nostri clienti nel periodo dall’01/11 al 31/12/2020.


Grazie alle donazioni, insieme siamo riusciti a salvare 1314 bambini dal pericolo immediato di morte. Continueranno a crescere e a riempire di orgoglio le loro famiglie.

GRAZIE!