Trattamento dei dati personali per finalità di marketing

Descrizione breve:

Le tue informazioni personali (nome, numero di telefono, indirizzo e-mail, cookies, preferenze d’acquisto e interessi su prodotti e informazioni sul nostro sito) saranno utilizzate dalla nostra azienda, Dedoles s.r.o., per un periodo di 10 anni dal tuo ultimo ordine per consentirti di visualizzare e ricevere offerte e novità interessanti e rilevanti per te. Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing è facoltativo. Trattiamo i dati in conformità con la legge e in collaborazione con le aziende (o attraverso strumenti da esse forniti) Google Slovakia Ltd., Facebook Ireland Ltd., Exponea Ltd., Criteo Gmbh, Marketinger Ltd., 2muse,Ltd. al fine di ottimizzare la tua esperienza sul nostro sito.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e da qualsiasi e-mail ricevuta da parte nostra. In ogni e-mail troverai un link per annullare l’iscrizione dalla tua casella di posta. Puoi anche richiedere di accedere ai dati forniti o di rimuoverli. Per qualsiasi problema relativo, puoi inoltre contattare il Garante per la protezione dei dati personali.

La privacy è importante per noi e facciamo di tutto per proteggerla. Se hai dubbi o desideri maggiori informazioni in merito alla Privacy, contattaci all’indirizzo ciao@dedoles.it. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Descrizione dettagliata: 

Caro Cliente,

con il presente documento intendiamo fornirti maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing. Ci teniamo a spiegarti il perché della nostra richiesta di consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing.

La finalità primaria del suddetto trattamento è quello di informarti sulle ultime novità relative a nuovi prodotti e servizi offerti e sui nostri partner commerciali. Un altro fine è quello di inviare offerte a tempo limitato e informazioni pratiche, per iscritto o tramite posta elettronica. Ci impegniamo a creare offerte personalizzate basate sulla segmentazione e profilazione dei clienti e a inviarti solo offerte relative a prodotti e servizi pertinenti e non a prodotti che potresti già avere in tuo possesso o che non rispondono alle tue esigenze.

 

Dall’entrata in vigore, il 25.05.2018, del Regolamento 2016/679 del Parlamento e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, siamo tenuti a richiederti nuovamente il consenso sulla base dei nuovi requisiti in esso contenuti.

 

Ti preghiamo di leggere di seguito le informazioni relative al trattamento dei dati personali, che abbiamo suddiviso in varie domande per rendere il più chiaro e semplice possibile la ricerca di informazioni all’interno del documento. Se hai domande o commenti relativi al tuo consenso, contattaci pure all’indirizzo: ciao@dedoles.it

 

CONTENUTI

    1. Chi è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali?
    2. Quali sono i dati personali oggetto del trattamento?
    3. Da quali fonti vengono raccolti i dati personali?
    4. Per quali finalità viene accordato il consenso?
    5. Per cosa vengono usate la profilazione e le decisioni automatizzate?
    6. Per quanto tempo i dati personali sono oggetto del trattamento?
    7. Chi sono i nostri partner commerciali?
    8. Chi può accedere ai tuoi dati personali?
    9. Quali sono i tuoi diritti relativi al trattamento dei tuoi dati personali?
    10. Come presentare un reclamo per il trattamento dei dati personali?

 

 

  1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?

Il Privacy Manager è l’azienda che determina le finalità e modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Per finalità di marketing, il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Dedoles s.r.o.

 

 

  1. QUALI SONO I DATI PERSONALI OGGETTO DEL TRATTAMENTO?

Al fine di determinare la gamma di prodotti e servizi che possono interessarti e rispondere alle tue esigenze, elaboriamo le seguenti categorie di informazioni personali per finalità di marketing:

■ Dati identificativi - nome, domicilio, data di nascita, residenza.

■ Recapiti - numero di telefono, indirizzo e-mail.

■ Informazioni e servizi legati all’utilizzo di prodotti e servizi - servizi usati in precedenza, informazioni sull’utilizzo dell’area clienti su Internet. Basandoci su questi dati, possiamo aiutarti a trovare i prodotti e servizi più adatti a te.

■ Informazioni ottenute da telefonate e altre forme di interazione avvenute con l’azienda, quali e-mail, chat, SMS.

■ Informazioni sulla geolocalizzazione - dati relativi alla geolocalizzazione ottenuti da un browser. Questi dati vengono in genere usati per mostrare i rivenditori e punti vendita più vicini alla propria posizione.

  

  1. DA QUALI FONTI VENGONO RACCOLTI I DATI PERSONALI?

I dati personali elencati nel paragrafo precedente ci vengono forniti direttamente da te. I dettagli personali in questione sono riportati nel contratto con il cliente o su altri documenti.

I dati personali potrebbero essere stati ottenuti anche da fonti, registri e documenti accessibili pubblicamente, come per esempio i registri delle imprese. Le tue informazioni personali potrebbero inoltre derivare da terze parti autorizzate al trattamento delle stesse.

 

  1. PER QUALI FINALITÀ VIENE ACCORDATO IL CONSENSO?

Il consenso da te espresso è relativo alle finalità di marketing, tra cui figurano le seguenti attività:

■ l’offerta di prodotti e servizi. Possiamo inviarti il tuo consenso per via elettronica, in particolare tramite e-mail o messaggi a dispositivi mobili attraverso un numero di telefono, tramite un’area clienti online, in forma scritta, oppure orale per via telefonica,

■ il trattamento automatizzato di dati personali, mirato ad adattare l’offerta commerciale ai tuoi bisogni individuali,

■ ricerche di mercato e questionari sulla soddisfazione dei clienti in merito ai prodotti e servizi utilizzati.

L’approvazione del consenso per finalità di marketing è facoltativa. Tuttavia, essa è necessaria per l’invio da parte nostra di offerte di prodotti e servizi individuali e dettagli sui partner commerciali. Senza tale consenso, non saremo in grado di inviarti offerte di prodotti e servizi individuali.

 

  1. PER COSA VENGONO USATE LA PROFILAZIONE E LE DECISIONI AUTOMATIZZATE?

La nostra azienda si impegna a inviare offerte di prodotti e servizi personalizzate. Per questo motivo, richiediamo il tuo consenso alla profilazione dei tuoi dati personali. Nell’ambito di questa attività, utilizziamo sistemi informativi automatizzati, applicazioni web o calcolatori. In questo modo, ti invieremo novità e offerte personalizzate di prodotti e servizi della nostra azienda.

La personalizzazione automatica (profilazione) delle informazioni personali ci aiuta a comprendere meglio i tuoi bisogni, prevedere le azioni future e adattare di conseguenza i nostri prodotti e servizi.

 

  1. PER QUANTO TEMPO I DATI PERSONALI SONO OGGETTO DEL TRATTAMENTO?

Hai fornito all’azienda il tuo consenso per un periodo di 10 anni dalla data del tuo ultimo acquisto oppure fino al ritiro del consenso da parte tua.

Se non sei e non sarai un cliente dell’azienda in futuro, il tuo consenso sarà valido per un periodo di 10 anni dal momento in cui ci è stato fornito.

Allo scadere del periodo in questione, le tue informazioni personali saranno cancellate, ma solo negli ambiti e nelle finalità in cui il consenso non è previsto dalla legge.

 

  1. CHI SONO I NOSTRI PARTNER COMMERCIALI?

Hai acconsentito anche all’offerta di prodotti e alla trasmissione delle informazioni personali ai nostri partner commerciali selezionati. I nostri partner commerciali sono altrettanto tenuti a rispettare l’informativa sulla privacy e hanno sottoscritto con noi l’accordo sul trattamento dei dati personali.

I nostri partner commerciali sono:

Google Slovakia Ltd.

Facebook Ireland Ltd.

Exponea Ltd.

Criteo Gmbh

Marketinger Ltd.

2muse, Ltd.

 

 

  1. CHI PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI PERSONALI?

Il trattamento dei dati per finalità di marketing può includere l’accesso ai tuoi dati da parte di altre entità che elaborano i dati personali, ovvero intermediari il cui ruolo è quello di fornire servizi all’azienda. Tra questi figurano, a titolo di esempio, le aziende esterne che gestiscono i nostri sistemi o altri servizi finalizzati ad assicurare il corretto funzionamento dell’azienda e del trattamento dei dati personali per finalità di marketing. Insieme ai suddetti intermediari, abbiamo sottoscritto un accordo sul trattamento dei dati personali che ci obbliga ad attenerci a politiche rigorose in materia di privacy.

 

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI RELATIVI AL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?

Il trattamento legittimo dei tuoi dati personali, così come la tutela degli stessi, è importante per le aziende della Repubblica Slovacca. I seguenti diritti sono applicabili nell’ambito del trattamento delle informazioni personali:

 

Dettagli sul trattamento delle informazioni personali

Le informazioni includono, in particolare, l’identità e le informazioni di contatto del manager, del suo rappresentante e di chi di competenza, le finalità del trattamento, la categoria dei dati personali in questione, il destinatario o le categorie di destinatari del trasferimento dei dati personali verso Paesi terzi, il periodo di conservazione dei dati personali, i titolari autorizzati, una lista dei propri diritti, la possibilità di contattare il Garante per la protezione dei dati personali, la fonte dei dati personali elaborati, informazioni su eventuali decisioni automatizzate e profilazioni.

 

Diritto di accesso ai dati personali

Hai il diritto di decidere quali dati personali saranno o meno elaborati. Hai accesso alle informazioni relative al trattamento, alle categorie dei dati personali in questione, ai destinatari o alle categorie dei destinatari, al periodo di conservazione dei dati personali e hai il diritto di essere informato sui tuoi diritti, di presentare un reclamo presso il Garante della privacy, di conoscere la fonte dei dati personali, di essere informato su decisioni automatizzate e profilazioni, di accedere a informazioni e garanzie relative al trasferimento dei dati personali verso un Paese terzo o un’organizzazione internazionale. Hai il diritto di richiedere copie dei dati personali oggetto del trattamento.

 

Diritto alla riparazione

Stiamo elaborando dati personali non più validi o inesatti? Ad esempio, il tuo indirizzo di residenza è cambiato? Informaci per permetterci di aggiornare i tuoi dati personali.

 

Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio)

In alcuni casi stabiliti dalla legge, siamo tenuti a cancellare le informazioni personali su richiesta dell’utente. Tuttavia, tale richiesta è soggetta a valutazione individuale, in quanto Dedoles s.r.o ha un obbligo o interesse legittimo relativo alla conservazione dei dati personali.

 

Diritto alla limitazione del trattamento

Se vuoi che i dati personali trattati siano limitati esclusivamente alle finalità più legittime o bloccati del tutto.

 

Diritto alla portabilità dei dati

Se desideri fornire le tue informazioni personali a un’altra azienda, li trasferiremo nel formato più appropriato all’entità da te designata, salvo impedimenti di natura giuridica o di altro tipo.

 

Diritto di opposizione e processo decisionale automatizzato

Se trovi o credi che i dati personali siano elaborati in violazione della normativa sulla privacy, contattaci per chiedere delucidazioni o la rimozione di informazioni inappropriate. Puoi anche decidere di opporti direttamente al processo decisionale automatizzato e alla profilazione.

Diritto di presentare un reclamo presso il Garante per la protezione dei dati personali

Puoi consultare, in qualsiasi momento, l’ente responsabile del Garante per la protezione dei dati personali della Repubblica Slovacca, con sede presso Hraničná 12, 820 07 Bratislava 27, in merito al tuo reclamo sul trattamento dei tuoi dati personali.

 

Come puoi fare richiesta? C’è una tariffa da pagare?

Puoi richiedere diritti individuali presso l’azienda inviando un’email all’indirizzo: ciao@dedoles.it o una richiesta in forma scritta alla sede legale o all’indirizzo di corrispondenza dell’azienda: Dedoles, sro, Za Koníčkom 14, Pezinok 90201. Slovacchia

 

Ti offriremo tutte le informazioni e i diritti di utilizzo da te forniti gratuitamente.

 

Quanto tempo può volerci prima di ricevere una risposta dall’azienda?

Ti daremo commenti e possibili informazioni sulle misure intraprese il prima possibile, in ogni caso entro e non oltre un mese di tempo. Tuttavia, a causa della complessità o del numero elevato di richieste ricevute, l’arco di tempo può talvolta estendersi fino a due mesi. In questo caso, avremo cura di informarti e di fornirti il motivo del ritardo.

 

  1. COME PRESENTARE UN RECLAMO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI?

Il consenso al trattamento dei dati personali è facoltativo. Ciò vuol dire che puoi presentare un reclamo in qualsiasi momento. Vuoi continuare a ricevere offerte su prodotti e servizi e informazioni sui nostri partner commerciali? Ci dispiace, ma rispettiamo pienamente la tua scelta.

 

Cosa può contenere la revoca?

■ Chi presenta il reclamo. Indica il tuo nome e cognome, domicilio e data di nascita per permetterci di identificarti.

■ Il fornitore contro cui si intende presentare il reclamo. Puoi presentare un reclamo contro tutti i fornitori, oppure, se vuoi continuare a ricevere offerte selezionate, specificare a quali desideri consentire o meno di contattarti in futuro.

■ Una dichiarazione in cui affermi di non volere che le tue informazioni personali siano elaborate. Se desideri ricevere solo offerte selezionate, indica le offerte che ti interessano per permetterci di soddisfare la tua richiesta.

■ La tua firma autografa.

 

Come posso presentare un reclamo?

■ La revoca del consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing può essere inviata in forma scritta, la quale garantisce una documentazione adeguata della procedura di reclamo. Non dimenticarti di firmare il reclamo.

■ Una dichiarazione scritta e inviata presso la sede legale o l’indirizzo di corrispondenza dell’azienda.