Foresta Dedoles 2019

“Il momento migliore per piantare un albero è... 20 anni fa, ma anche oggi stesso.”

Per questo abbiamo deciso di chiederti una mano un’altra volta e di piantare una foresta insieme. La nostra iniziativa congiunta e mirata a migliorare il nostro pianeta ha avuto un esito eccezionale! Con il tuo contributo, abbiamo potuto piantare quasi 8.000 nuovi alberi in un solo weekend. Ripercorriamo i passi che siamo riusciti a compiere insieme:

I NOSTRI TRAGUARDI:

1. Abbiamo piantato 7.996 alberi in un solo weekend
2. Dedoles ha acquistato un totale di 50.000 alberi, da piantare entro la fine del 2019
3. I clienti Dedoles hanno raccolto 23.679,18 € grazie al Resto Dedoles
4. 720 volontari hanno piantato gli alberi di persona
5. Una superficie totale di 40 ha sarà destinata al rimboschimento
6. Abbiamo piantato gli alberi (soprattutto abeti e pecci) ricorrendo nuovamente al metodo della permacultura, che garantisce condizioni ottimali e ne supporta la crescita.

  

POSSO ANCORA PARTECIPARE? 

Puoi farlo grazie al Resto Dedoles. Funziona così: nell’ultima fase del tuo ordine, puoi decidere di arrotondare il totale all’euro più vicino. Il Resto Dedoles verrà poi usato per piantare alberi, fino all’ultimo centesimo. Puoi leggere di più qui.

LEGGI DI PIÙ SUL RIMBOSCHIMENTO:

Durante l’iniziativa di rimboschimento pubblico condotta nella Regione di Rohace, nei Tatra Occidentali, il 5 e 6 ottobre 2019, 7.996 alberi sono stati piantati sotto la supervisione dei professionisti dell’organizzazione del Parco Nazionale TANAP. L’operazione è stata un grande successo, seguita da piogge e nevicate abbondanti. Un totale di 720 coraggiosi volontari ha preso parte all’iniziativa.

Grazie al contributo dei clienti, Dedoles ha potuto dare il suo contributo economico e piantare 50.000 alberi, superando così l’obiettivo di 40.000 alberi. Gli alberi saranno piantati nei Monti Tatra entro la fine del 2019. Si tratta soprattutto di abeti e pecci, che saranno piantati sotto la supervisione di professionisti. L’area designata sarà accessibile al pubblico. In totale, 7 aree diverse sono state rimboschite nei Tatra Occidentali (Regione di Rohace), in Slovacchia. Nello specifico, si tratta delle valli Primula, Bungalovy, Dlhá Jama, Salatin, Tri Panaky e Latana.