Informazioni sull'acquisizione e il trattamento dei dati personali

 

ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, e che abroga la Direttiva 95 /46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito il "regolamento"), e ai sensi della legge n. 18/2018 Raccolta di leggi sulla protezione dei dati personali (di seguito la “Legge”)

 

introduzione

Dedoles, s. r. o., Košická 49, 821 08 Bratislava, Repubblica Slovacca, codice identificativo società: 46 706 305, iscritta al registro delle imprese del tribunale cittadino di Bratislava III, sezione: Sro, n° di iscrizione 81976/B in qualità di Titolare (di seguito il “Titolare”) informa con la presente i visitatori di questo sito circa le modalità di ottenimento e trattamento dei loro dati personali. Le presenti informazioni sono destinate in particolar modo ai nostri clienti, partner commerciali (acquirenti e fornitori), nonché ai loro dipendenti autorizzati a comunicare con noi in merito alla consegna contrattuale di prodotti e servizi.

Informativa sulla Privacy

Elaboriamo i dati personali dell’utente unicamente in conformità con le condizioni legali definite all’interno del Regolamento oltre che ai sensi di Legge. In qualità di titolari del trattamento, siamo responsabili della protezione dei dati personali che abbiamo ottenuto o stiamo ottenendo dagli utenti in conformità con il regolamento e la legge nell'ambito oltre che secondo le modalità definite nella presente Informativa.

I dati personali dell’utente verranno saranno archiviati e sottoposti a backup durante il periodo di tempo stabilito di seguito in modo sicuro, in conformità con la nostra politica di sicurezza e con le politiche di sicurezza dei nostri incaricati del trattamento.

I dati dell’utente saranno accessibili unicamente ai destinatari e al personale autorizzato che tratta tali dati sulla base delle nostre istruzioni e nel rispetto della nostra Politica di sicurezza. In qualità di titolari del trattamento dei dati, siamo tenuti a eseguire il backup dei dati in conformità con i requisiti di sicurezza del regolamento e della legge.

 

Fonti dei dati personali

I dati personali dell’utente vengono ottenuti principalmente in modo diretto dall’utente quando quest’ultimo ce li fornisce volontariamente in relazione a una domanda o a una richiesta in merito ai nostri prodotti. I dati ci vengono consegnati di persona, per telefono, a mezzo posta oppure in formato elettronico attraverso il nostro e-shop.

Qualora l’utente sia un dipendente del nostro partner commerciale, che è una persona giuridica o un imprenditore che lo ha nominato suo rappresentante autorizzato per singole aree di comunicazione relative alla fornitura contrattuale di prodotti e servizi, otterremo i dati personali dell’utente dal suo datore di lavoro; la fornitura dei dati stipulata nella presente Politica non pregiudica l'obbligo di informazione del datore di lavoro in linea con quanto specificato nell'articolo 13 della direttiva o nella sezione 19 della legge quando si ottengono e si elaborano i dati personali dell'utente in relazione al rapporto di diritto del lavoro tra un dipendente e un impiegato.

Otteniamo inoltre i dati personali dell’utente dai nostri appaltatori esterni che effettuano per noi vendite porta a porta e che offrono i nostri prodotti e servizi al di fuori dei nostri locali commerciali.

Otteniamo inoltre i dati personali dell’utente dai nostri partner contrattuali o da altre persone autorizzate in relazione all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali, pre-contrattuali o di altro tipo.

 

Categorie dei dati personali

Dati che normalmente elaboriamo su clienti e partner commerciali (compresi i dati personali dei loro dipendenti):

Dati identificativi e di contatto: in particolare nome, cognome, recapito e indirizzo postale, numeri di telefono, indirizzi e-mail e, nel caso l’utente sia un imprenditore - persona fisica, anche la sua ragione sociale, sede o sede legale, il suo codice fiscale e il numero identificativo ai fini fiscali.

Dati relativi ad acquisti e sconti: informazioni sugli ordini che l’utente ha effettuato nel nostro negozio on-line (in particolare il numero dell'ordine, la data di acquisto, il tipo e la quantità di merce ordinata, il prezzo di acquisto della merce ordinata, il tipo di consegna e pagamento, informazioni sulle notifiche automatiche di acquisto inviate all'indirizzo e-mail inserito in fase di acquisto e sullo stato dell'ordine).

Dati bancari, finanziari e di transazione: numero di carta di credito, informazioni sul conto bancario e informazioni sui pagamenti.

Informazioni da noi create a seguito della stipula di uno specifico contratto: in particolar modo il codice cliente, la data e il numero del documento contabile e fiscale emesso, la tipologia e la quantità del bene o servizio acquistato, il prezzo di acquisto del bene o servizio acquistato, la data e il metodo di pagamento del bene o del servizio, la data e la modalità di consegna del bene o del servizio, il periodo di garanzia offerto con il bene o il servizio.

Informazioni riguardanti la nostra comunicazione reciproca o altri tipi di contatto relativi alla firma e all'esecuzione di un contratto: in particolar modo il canale di comunicazione utilizzato, la data e il contenuto della comunicazione e le registrazioni audio se è stata coinvolta l’Assistenza telefonica per i clienti.

Informazioni relative ad un eventuale recesso dal contratto concluso mediante mezzi di comunicazione a distanza (in particolare la data del recesso, le modalità di pagamento di eventuali acquisti effettuati in precedenza),

Informazioni relative a un reclamo inviato dall’utente. Tali reclami possono riguardare beni o servizi acquistati (in particolare la data di presentazione del reclamo, i numeri e i dati dei documenti relativi al reclamo, la descrizione dei difetti oggetto di reclamo, il modo di gestire il reclamo previsto ed effettivo, la data di liquidazione del sinistro).

Informazioni relative a un reclamo o ricorso presentato: in particolare i dati identificativi e di contatto del reclamante o della persona che ha presentato ricorso, il motivo del reclamo/ricorso, il modo in cui il reclamo, il ricorso o la controversia sono stati elaborati/gestiti.

Informazioni a fini di marketing create da noi in base all’utilizzo che l’utente fa dei nostri servizi (in particolar modo informazioni sugli acquisti del cliente presso di noi e sua categorizzazione in un gruppo specifico di clienti).

Informazioni sulla valutazione dell’utente: del nostro e-shop e del prodotto/servizio acquistato.

Riprese video da un sistema di telecamere se l’utente si è recato di persona presso una delle nostre strutture in cui viene utilizzato il monitoraggio video per migliorare la sicurezza e proteggere la proprietà.

 

Obbligo di fornire i dati personali

I dati personali dell’utente sono fondamentali per noi, perché senza di essi non siamo in grado di stabilire un rapporto contrattuale tra il fornitore e il cliente, mentre secondo la legge del NC SR n. 513/1991 Raccolta di leggi, il Codice Commerciale e successive modifiche (di seguito il “Codice Commerciale”) l’identificazione dell’utente come parte contraente è uno dei requisiti principali di un contratto. Qualora l’utente decidesse di non fornirci il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail, ciò non ci impedirà di instaurare un rapporto contrattuale; la nostra comunicazione reciproca non sarà tuttavia altrettanto efficiente. Qualora l’utente non fornisca il proprio indirizzo e-mail non saremo in grado di inviargli le fatture elettroniche di riconciliazione emesse in base al contratto e potremo inviarle unicamente a mezzo posta.

Richiediamo il numero identificativo unicamente a persone che sono state autorizzate da un cliente a prendere in carico un ordine. Lo scopo della raccolta di questi dati è la necessità di una chiara identificazione di una persona al momento della consegna e della presa in consegna dei nostri prodotti e la prevenzione di una possibile intercettazione della merce da parte di una persona diversa, nonché la corretta risoluzione dei reclami (ove presenti).

In caso di mancato conferimento dei dati personali, l'esecuzione del contratto e la comunicazione tra le parti contraenti possono essere notevolmente ostacolate se non impossibili.

 

Destinatari dei dati personali

Tutti i dati personali dell’utente saranno archiviati sui nostri sistemi interni e saranno forniti ad altre parti che collaborano con noi. Possono essere destinatari dei dati personali:

  • autorità di controllo, supervisione e altre autorità statali che svolgono le loro attività in conformità con la legislazione speciale (ad esempio l'ufficio di ispezione del commercio slovacco, l'ufficio per la protezione dei dati personali, l'ufficio delle entrate e simili),
  • tribunali e autorità preposte all'applicazione della legge se richiedono tali dati o quando è legittimo interesse del responsabile del trattamento utilizzare tali dati al fine di stabilire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria,
  • prestatori di servizi a contratto che:
  • distribuiscono il nostro materiale commerciale e pubblicitario,
  • ci forniscono servizi di amministrazione, hosting e i servizi delle applicazioni software di cui ci serviamo,
  • preparano per nostro conto sondaggi sulla soddisfazione dei clienti,
  • eseguono per nostro conto la consegna della merce ordinata (servizio postale slovacco, corrieri, servizi di consegna pacchi),
  • forniscono servizi di pagamento on-line (operatori di gateway di pagamento),
  • sono coinvolti nell'elaborazione e nella risoluzione dei reclami degli utenti (produttori e fornitori di merci),
  • ci forniscono servizi legali, in particolar modo difendono i nostri interessi legalmente protetti e rappresentano la nostra società quando si tratta di stabilire, difendere ed esercitare i nostri diritti legali (avvocati, ufficiali giudiziari) o fornirci servizi o gestire soluzioni tecniche utilizzando le quali siamo in grado di mostrare all’utente sul nostro sito Web e su altri siti Web unicamente contenuti e pubblicità rilevanti per l’utente in questione.

 

  • altri destinatari ai quali il Titolare del trattamento è obbligato a fornire i dati personali in forza di normative speciali o in base a un loro legittimo interesse (quali revisori, consulenti legali, consulenti fiscali e contabili, assicurazioni, banche, società di credito, soggetti terzi che valutano l'utilizzo dei servizi dei nostri partner contrattuali, persone che sono dipendenti da noi o in un rapporto simile con noi) nell'ambito necessario per svolgere il proprio lavoro o far valere i propri diritti, che, allo stesso tempo, sono obbligati a mantenere il segreto in merito ai dati personali divulgati o altrimenti messi a loro disposizione in conformità e nell'ambito dei termini di un contratto scritto firmato con noi o secondo quanto richiesto dalle norme legali generalmente vincolanti.

Al fine di migliorare l'esperienza dell'utente per chi visita il nostro sito Web, collaboriamo con le seguenti società: Google Slovakia, s. r. o., Facebook Ireland Ltd., Exponea s.r.o., Criteo Gmbh, Marketinger s.r.o., 2muse, s.r.o.

Abbiamo stipulato contratti con tutti questi incaricati del trattamento; questi contratti garantiscono la protezione dei dati personali dell’utente. Verifichiamo che questi incaricati del trattamento garantiscano un livello adeguato di protezione dei dati in conformità con le normative legali applicabili in materia di protezione dei dati personali.

Le informazioni su uno specifico partner commerciale a cui possono essere comunicati i dati personali dell’utente in un caso specifico verranno fornite all’utente stesso in base alla sua richiesta inviata all'indirizzo della sede legale della nostra società oppure tramite e-mail a gdpr@dedoles.sk.

 

Finalità e periodo del trattamento dei dati personali

Otteniamo e trattiamo i dati personali dell’utente per le seguenti finalità:

 

  • Registrazione e funzionamento dell'e-shop

Garantire la registrazione dei clienti nel nostro e-shop e il funzionamento dell'e-shop stesso. La base giuridica del trattamento a tale scopo è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del regolamento, vale a dire l'adozione di misure su richiesta dell'interessato prima di stipulare un contratto ai sensi della legge n. 22/2004 sull'E-commerce. Il trattamento dei dati personali è necessario per garantire la registrazione nel nostro e-shop e il funzionamento dell'e-shop.

I dati personali inseriti nel nostro e-shop verranno trattati per tutta la durata della registrazione dell’utente nell’e-shop. Puoi cancellare l’account nel tuo account utente.

 

  • Acquisto di merci dal nostro e-shop, consegna della merce, trattamento dei sinistri e gestione dei sinistri assicurativi

Al fine di adempiere agli obblighi contrattuali relativi all’ordine e-shop dell’utente, in base al quale all’utente, in qualità di nostro cliente, verranno consegnati i prodotti, e al fine di adempiere ad altri obblighi relativi alla gestione degli ordini, ricezione e consegna della merce, gestione di sinistri assicurativi, trattamento di sinistri e reclami, fatturazione dei beni e servizi consegnati e conservazione della relativa documentazione, comunicazione reciproca delle parti contraenti e simili. La base giuridica del trattamento per questa finalità è l'articolo 6 (1) b) e c) del Regolamento, ossia l'adempimento degli obblighi contrattuali e legali del titolare del trattamento, in particolare quelli previsti dalla Legge del NC SR numero 513/1991 Raccolta di leggi e dal Codice Commerciale e successive modifiche. In tal caso, il conferimento dei dati da parte dell'interessato costituisce un obbligo contrattuale. In caso di mancato conferimento dei dati personali non sarà possibile stipulare un contratto con l'interessato.

Tratteremo i dati personali dell’utente per un periodo necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento, comunque non superiore alla durata del rapporto contrattuale. Alla cessazione del rapporto contrattuale i dati personali dell’utente verranno conservati per un periodo di 10 anni dalla data di cessazione del contratto, in quanto l'obbligo di conservazione del contratto e dei relativi documenti contabili e fiscali contenenti dati personali dell’utente ci è imposto dalle norme legali generalmente vincolanti, in particolar modo l’Accounting act (legge sulla contabilità).

 

  • Rispetto degli obblighi contrattuali

Al fine di adempiere agli obblighi contrattuali o attuare misure richieste dall’utente prima della stipula del contratto, in particolare ai fini dell'elaborazione e dell'invio di preventivi di prezzo, preparazione e stipula di contratti, conservazione di registri di contratti comprese tutte le loro modifiche nel nostro sistema interno, monitoraggio dell'esecuzione del contratto e dell'adempimento degli obblighi delle parti contrattuali, in particolare obblighi relativi agli accordi di acquisto e accordi quadro, e al fine di adempiere ad altri obblighi relativi alla gestione dei contratti, ricevimento e consegna delle merci, gestione dei sinistri assicurativi, elaborazione di reclami e lamentele, fatturazione dei beni e servizi consegnati e conservazione della relativa documentazione, comunicazione reciproca delle parti contraenti e simili. La base giuridica del trattamento per questa finalità è l'articolo 6 (1) b) e c) del Regolamento, ossia l'adempimento degli obblighi contrattuali e legali del titolare del trattamento, in particolare quelli previsti dalla Legge del NC SR numero 513/1991 Raccolta di leggi e dal Codice Commerciale e successive modifiche. In tal caso, il conferimento dei dati da parte dell'interessato costituisce un obbligo contrattuale. In caso di mancato conferimento dei dati personali non sarà possibile stipulare un contratto con l'interessato.

Alla cessazione del rapporto contrattuale i dati personali dell’utente verranno conservati per un periodo di 10 anni dalla data di cessazione del contratto, in quanto l'obbligo di conservazione del contratto e dei relativi documenti contabili e fiscali contenenti dati personali dell’utente ci è imposto dalle norme legali generalmente vincolanti, in particolar modo l’Accounting act (legge sulla contabilità).

  • Fornire assistenza ai clienti telefonicamente e tramite e-mail

Ai fini dell'assistenza telefonica e tramite e-mail, la nostra società tratta in particolare i seguenti dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e le registrazioni delle chiamate vocali nel caso in cui sia stata utilizzata la nostra Assistenza telefonica per i clienti.

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l'articolo 6 (1) b) del GDPR e in relazione alle registrazioni delle telefonate l'articolo 6 (1) a) del GDPR. Il trattamento dei dati personali da parte della società è necessario per fornire assistenza, per cui nel caso di una registrazione audio il consenso e quindi il trattamento dei dati personali in una registrazione audio sono volontari.

 

I dati personali ottenuti in relazione all'assistenza clienti tramite e-mail verranno trattati per la durata del periodo di garanzia della merce acquistata (2 anni) e in caso di assistenza telefonica le registrazioni audio del call center verranno conservate per un periodo di 3 mesi.

 

  • Gestione dei reclami dei clienti

Nel processo di gestione dei reclami dei clienti la società tratta i seguenti dati personali: nome, cognome, dati indicati nel reclamo e, a seconda della modalità di presentazione del reclamo, anche l'indirizzo, il numero di telefono o l'e-mail del cliente. La base giuridica del trattamento dei dati personali è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Il trattamento dei dati personali da parte della società è necessario per risolvere i reclami dei clienti.

 

  • Concorsi

La società tratta i seguenti dati personali al fine di organizzare concorsi sul proprio sito Web e su Facebook: dati specificati nel profilo del concorrente e il nome, l'iniziale del cognome e l'alias del vincitore del concorso. La base giuridica del trattamento dei dati personali è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati). Il trattamento dei dati personali da parte della società è necessario ai fini dell'organizzazione del concorso in conformità con i termini di tale concorso.

 

  • Informazioni aziendali su prodotti e promozioni varie

Qualora presti il tuo consenso, ti invieremo informazioni commerciali su prodotti e promozioni varie tramite e-mail, SMS, notifiche o altra forma. Quando ti registri nel nostro e-shop o crei un ordine, puoi scegliere se desideri ricevere regolarmente informazioni sui nuovi prodotti. Le informazioni commerciali saranno inviate solo in misura e frequenza tali da non arrecare disturbo. Puoi impostare e adattare la frequenza e la forma delle informazioni in qualsiasi momento nel tuo profilo utente.

Puoi inoltre scegliere di ricevere le informazioni su prodotti e promozioni varie tramite i singoli canali citati senza registrarti nell’e-shop sul nostro sito web, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

La base giuridica del trattamento dei dati personali per tale finalità sono le disposizioni dell’articolo 6 (1) a) del Regolamento, ovvero il consenso dell’interessato. Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento direttamente tramite il link contenuto nei messaggi di posta elettronica o inviando un’e-mail, in cui esprimi la tua opposizione a ricevere comunicazioni commerciali, al seguente indirizzo di posta elettronica: gdpr@dedoles.sk. Puoi inoltre disdire l’iscrizione alle newsletter facilmente e in qualsiasi momento nel tuo profilo utente. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Qualora tu sia un cliente, consideriamo come nostro legittimo interesse informarti, di tanto in tanto, sulle promozioni varie e soprattutto sugli sconti tramite messaggio SMS o in altra forma. Hai il diritto di interrompere la ricezione dei nostri messaggi SMS in qualsiasi momento inviando un’e-mail in cui dichiari che non desideri ricevere notifiche via SMS all’indirizzo di posta elettronica gdpr@dedoles.sk, modificando le impostazioni di iscrizione nel tuo account o tramite qualsiasi altro mezzo specificato direttamente nell’SMS contenente le informazioni commerciali.

Il venditore notifica all’acquirente tramite e-mail l’elaborazione dell’ordine e la disponibilità o indisponibilità della merce. Di tanto in tanto (non più di diverse volte all’anno), il venditore potrà inviare a tutti i clienti registrati informazioni importanti relative al funzionamento dell’e-shop del venditore e all’utilizzo dell’account utente.

Qualora ti opponga al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto, non elaboreremo più i suddetti dati personali per tale finalità. 

  • Esercizio dei diritti degli interessati

Il titolare del trattamento ha l’obbligo legale di evadere debitamente tutte le richieste degli interessati attraverso le quali desiderano esercitare i propri diritti in conformità al Regolamento.

 

Qualora l’utente eserciti il proprio diritto in veste di interessato, i suoi dati personali trattati per l'elaborazione delle sue richieste potranno essere trattati per un periodo di 5 anni.

 

  • Far valere i diritti della società

La società sta elaborando i seguenti dati per far valere i propri diritti: dati specificati nei contratti stipulati con clienti e fornitori, dati specificati nei reclami, dati richiesti per intentare una causa da parte della società, dati specificati in una causa contro la società, dati risultanti da atti di furto, dati risultanti da scritture contabili e altri dati necessari in relazione all'esercizio o alla difesa di interessi della società. La finalità del trattamento dei tali dati personali è il legittimo interesse del titolare del trattamento; la base giuridica del trattamento è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) del GDPR. Il trattamento dei dati personali da parte della società è necessario ai fini dei legittimi interessi della società. In questo caso, l'interesse legittimo della società riguarda la protezione della proprietà e la protezione da pretese infondate nei confronti della società.

 

Qualora dovessimo esercitare rivendicazioni legali nei confronti dell’utente o intentare un'azione legale o amministrativa nei confronti dell’utente, o qualora l’utente stesso esercitasse rivendicazioni legali nei nostri confronti o intenti un'azione legale o amministrativa nei nostri confronti, i dati personali saranno trattati per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali fino al tale azione non sarà stata legalmente completata.

 

Qualora l’utente non abbia adempiuto a un obbligo nei confronti della nostra società per colpa sua, e in seguito a ciò abbiamo subito un danno, o qualora l’utente presenti reclami contro la nostra società utilizzando determinate procedure legali, o se c'è una minaccia imminente che ciò potrebbe accadere in futuro, possiamo trattare i suoi dati personali nell'ambito sopra specificato sulla base del legittimo interesse della nostra società a recuperare i nostri crediti e/o proteggere i nostri diritti e gli interessi legalmente protetti della nostra società (ad es. costituzione, difesa o esercizio di azioni legali reclami dinanzi a un tribunale o altro organismo di risoluzione alternativa delle controversie in materia di consumo). A tal fine conserveremo i dati personali dell’utente fino alla fine del termine di prescrizione legale.

 

  • Protezione della proprietà e aumento della sicurezza nelle nostre strutture utilizzando un sistema di telecamere

Presso alcune delle sue strutture, la società si serve del monitoraggio e della registrazione video sulla base di TVCC al fine di aumentare la sicurezza e proteggere la proprietà, per prevenire reati e altri tipi di comportamenti antisociali, in particolare furto con scasso, furto e atti vandalici, nonché per proteggere le persone nelle strutture del titolare del trattamento, le relative proprietà e le relative condizioni di salute. La base giuridica è il legittimo interesse del titolare del trattamento (articolo 6 (1) lettera f) del GDPR).

 

Le riprese video del sistema di telecamere vengono conservate per 14 giorni dalla data di registrazione.

 

  • Conformità con gli obblighi legali della società

La società tratta i dati personali di cui ai punti da a) a m) per adempiere agli obblighi legali della società. La base giuridica del trattamento è l'articolo 6, paragrafo 1, lettera c) del GDPR (ad esempio la legge sulla contabilità, la legge sull'imposta sul valore aggiunto, la legge sull'imposta sul reddito, la legge sulla protezione dei consumatori e la legge sugli archivi e i registri). Il trattamento dei dati personali da parte della società è necessario ai fini dell'adempimento degli obblighi legali della società.

Le riprese video registrate in tempo reale e le riprese archiviate sul nostro server locale sono accessibili esclusivamente al personale autorizzato della società con accesso telematico remoto e unicamente nell'ambito necessario per l'espletamento delle proprie mansioni. In caso di sospetti reati e reati e in caso di procedimenti penali, le riprese del sistema di telecamere vengono fornite alla polizia o alle autorità di polizia, nell'ambito di procedimenti amministrativi o di reato e in materia legale a fini di risoluzione, indagine, verifica o polizia indagini sulle questioni a cui si riferiscono tali filmati. I dati possono anche essere temporaneamente accessibili dal nostro partner contrattuale responsabile dell'assistenza e della manutenzione del sistema di telecamere, se necessario.

A tal fine conserviamo i dati personali dell’utente per i periodi di tempo previsti dalla legge e di competenza della società, in particolare in conformità con la legge sulla contabilità e la legge sugli archivi e i registri.

 

Trasferimento di dati personali verso paesi terzi od organizzazioni internazionali

Alcune delle soluzioni tecniche di cui ci serviamo per valutare le prestazioni dei nostri siti Web, analizzare il comportamento dei visitatori del sito Web e garantire che il sito Web mostri solo annunci pubblicitari pertinenti per l’utente sono fornite da società con sede al di fuori dell'Unione Europea. Pertanto, durante l'elaborazione di determinati dati, in particolar modo i dati ottenuti utilizzando i cookie, tali dati possono essere trasferiti ai server di tali fornitori di servizi situati al di fuori dell'UE in linea con quanto descritto sul nostro sito Web https://www.dedoles.sk/subory-cookies.

 

Revoca del consenso

Qualora trattiamo i dati personali dell’utente sulla base del suo consenso, l’utente stesso ha il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento dei dati personali basato sul consenso prestato prima della revoca. Il consenso concesso può essere revocato nello stesso modo in cui è stato concesso.

 

Tracciamento, design personalizzato, assistenza personalizzata sull’account dell’e-shop Dedoles

Utilizziamo le tecnologie di tracciamento (cosiddette «tecnologie di tracking») per garantire che il design e l’ottimizzazione costante del nostro sito web siano adeguati alle tue esigenze. Utilizziamo, inoltre, le tecnologie di tracciamento per rilevare statisticamente e valutare l’uso del nostro sito web allo scopo di ottimizzare l’offerta personalizzata Le tecnologie statistiche che raccolgono informazioni in modo anonimo ci aiutano a comprendere quali pagine attirano la tua attenzione e quali prodotti ti interessano di più, in modo che possiamo mostrarti contenuti rilevanti e ottimizzare costantemente la nostra offerta.

Se hai effettuato la registrazione per un account nell’e-shop Dedoles, utilizziamo le informazioni che raccogliamo su di te per affinare e personalizzare ulteriormente il tuo account nell’e-shop Dedoles e fornirti le informazioni commerciali che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo queste tecnologie solo se presti il tuo consenso. Nel tuo browser, puoi impostare i cookie e altre tecnologie per le finalità di personalizzazione e analisi.

 

 

Privacy sui nostri siti web

Dati forniti volontariamente

Sui nostri siti Web l’utente può fornire volontariamente determinati dati per scopi specifici, ad esempio le informazioni che fornisce quando richiede di metterci in contatto con lui/lei. Tali dati possono contenere informazioni di contatto personali quali ad esempio nome, ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, posizione o informazioni di carattere demografico e qualsiasi altra informazione fornita.

Ci serviremo di dati raccolti per contattare l’utente. Per questo motivo possiamo condividere i dati con un partner esterno qualora ciò si renda necessario per rispondere alle domande dell’utente.

Cookie, dati di utilizzo e strumenti simili

Quando l’utente visita i nostri siti Web, raccogliamo determinate informazioni servendoci di mezzi di elaborazione automatizzati, come cookie, pixel tag, strumenti di analisi del browser, ecc. Per ulteriori informazioni in merito ai cookie, ai dati di utilizzo e a strumenti simili di cui ci serviamo, visitare il sito: https://www.dedoles.sk/subory-cookies.

Siti web collegati

Sui nostri siti Web possiamo fornire collegamenti a siti Web di terze parti (di seguito "siti Web collegati"). I siti Web collegati non devono necessariamente essere ispezionati o esaminati da noi. Ogni sito Web collegato ha le proprie Condizioni d'uso e la propria Informativa sulla privacy. Non siamo responsabili dei Termini d'uso e delle Informative sulla privacy di eventuali siti Web collegati o di eventuali collegamenti in essi contenuti, pertanto invitiamo gli utenti a leggere i Termini d'uso e le Informative sulla privacy di tali siti Web collegati prima di servirsene.

Il nostro sito Web utilizza, ad esempio, i pulsanti dei seguenti social network: Facebook, Instagram. I pulsanti riportano i loghi dei singoli social network. I pulsanti, tuttavia, non sono i plug-in standard, cioè i plug-in forniti dai social network, bensì pulsanti-icona con link. Questi pulsanti potranno essere attivati solo facendo clic intenzionalmente su di essi. A meno che non si clicchino i pulsanti, nessun dato verrà trasferito ai social network. Facendo clic sui pulsanti l’utente li attiva e crea una connessione e accetta altresì che i dati vengano trasferiti ai server del social network. Qualora l’utente non desideri che i social network ricevano i suoi dati, è invitato a non cliccare sul pulsante.

Minori

I nostri siti Web non si concentrano sui minori e non li utilizziamo per raccogliere consapevolmente dati personali di minori od offrire prodotti ai minori. Qualora veniamo a conoscenza del fatto che un bambino ha fornito dati personali attraverso uno dei nostri siti Web, provvederemo a eliminare tali dati dai nostri sistemi.

 

Gli altri diritti dell’utente relativi alla protezione dei dati personali

In relazione al trattamento dei propri dati personali, l’utente ha i diritti sopra specificati e anche i seguenti diritti:

  • il diritto di accesso ai dati personali (articolo 15 del Regolamento); l’utente ha il diritto di ottenere da noi una conferma, indipendentemente dal fatto che i suoi dati personali siano in corso di elaborazione e, in tal caso, a ottenere l'accesso a tali informazioni (le loro copie), nonché il diritto a ulteriori informazioni nell'ambito previsto dall'articolo 15 del Regolamento.

Nella maggior parte dei casi, le copie dei dati personali dell’utente e le informazioni aggiuntive gli saranno fornite in forma scritta, a meno che l’utente stesso non richieda che vengano fornite in forma diversa. Qualora l’utente abbia richiesto tali informazioni servendosi di mezzi di comunicazione elettronica, i dati saranno forniti in formato elettronico, ove tecnicamente possibile.

Qualora l’immagine dell’utente sia stata acquisita dal sistema di telecamere, l’utente ha anche il diritto di richiedere una copia dei propri dati personali dal filmato. Sulla base della sua richiesta scritta contenente le specifiche del filmato richiesto - data, ora e luogo - siamo in grado di fornire all’utente il filmato in casi giustificati. Qualora nel filmato siano visibili altre persone, il filmato verrà prima modificato, ad esempio sfocando i volti.

  • il diritto alla rettifica dei dati personali (articolo 16 del Regolamento); facciamo ogni ragionevole sforzo per garantire che le informazioni sull’utente siano accurate, complete e aggiornate. Questo dà all’utente il diritto di richiedere che correggiamo immediatamente eventuali dati personali errati o modifichiamo i suoi dati personali qualora gli stessi siano imprecisi, incompleti od obsoleti.

L’utente dovrà tenere presente che è obbligato a fornirci solo dati personali completi e corretti e che l’utente stesso è responsabile dell'accuratezza dei dati personali forniti.

  • il diritto alla cancellazione dei dati personali (diritto “all'oblio”) (articolo 17 del Regolamento), senza ingiustificato ritardo dopo aver esercitato tale diritto, ad esempio, quando i dati personali dell’utente non sono più necessari per la finalità per la quale sono stati raccolti o trattati, se l’utente ha revocato il proprio consenso al trattamento dei dati personali in base al quale abbiamo trattato i suoi dati personali, e laddove non vi sia altro fondamento giuridico per il trattamento (ad es. un Contratto (o altri contratti), che abbiamo stipulato con l’utente), se l’utente stesso si oppone al trattamento dei dati personali ai sensi dell'articolo 21 (1) del Regolamento o se il nostro trattamento dei dati personali dell’utente viola il Regolamento e la Legge.

Tale diritto, tuttavia, dovrà essere rivisto in relazione a tutte le circostanze pertinenti. Ad esempio, potremmo avere determinati obblighi legali e normativi, il che significa che potremmo non essere in grado di soddisfare la richiesta dell’utente.

  • il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali (articolo 18 del Regolamento), nei casi previsti dalla legge l’utente ha il diritto di chiederci di interrompere il trattamento dei suoi dati personali, ad esempio se contesta l'esattezza dei dati personali che stiamo trattando su di lui, tuttavia, solo per il periodo che ci consente per verificare l'esattezza dei suoi dati personali, se si oppone al trattamento dei dati mediante un processo decisionale automatizzato o il trattamento dei suoi dati personali viola il regolamento o la legge e si oppone alla cancellazione dei dati personali e richiede invece la limitazione del loro utilizzo, o si oppone alla cancellazione dei suoi dati personali di cui noi, in qualità di fornitore, non abbiamo più bisogno e vogliamo cancellare, e invece l’utente ne ha bisogno, ad esempio per un contenzioso in corso.
  • il diritto alla portabilità dei dati personali (articolo 20 del Regolamento), ossia il diritto di ottenere da noi i propri dati personali che ci ha fornito in precedenza, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico nonché il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento previo adempimento delle condizioni di legge; l'esercizio di tale diritto non pregiudica il diritto dell’utente alla cancellazione dei dati personali da parte del fornitore.

Il diritto alla portabilità dei dati, tuttavia, riguarda solo i dati personali, che abbiamo ottenuto sulla base del suo consenso o in virtù di un contratto di cui l’utente fa parte.

  • il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali (articolo 21 del Regolamento), se il trattamento dei suoi dati personali è basato sul nostro legittimo interesse o se trattiamo i dati personali dell’utente per finalità di marketing diretto dei nostri servizi e prodotti, inclusa la profilazione, durante tale trattamento. Qualora l’utente presenti un'obiezione e non abbiamo un motivo legittimo convincente per trattare i suoi dati personali, o se si oppone al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing diretto dei nostri servizi e prodotti, non continueremo a trattare i suoi dati personali per tali finalità.
  • il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato di dati personali, compresa la profilazione, se tale processo decisionale automatizzato e la profilazione producono effetti giuridici che riguardano l’utente o che incidono in modo analogo e significativo sull’utente stesso (articolo. 22 del Regolamento); 
  • il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo (articolo 77 del Regolamento); se l’utente ritiene che il trattamento dei dati personali che lo riguardano violi il regolamento o la legge, può presentare un'istanza all'Ufficio per la protezione dei dati personali della Repubblica slovacca https://dataprotection.gov.sk, Hraničná 12, 820 07 Bratislava 27; numero di telefono: +421 /2/ 3231 3214; E-mail: statny.dozor@pdp.gov.sk. (richiesta di avvio del procedimento in materia di protezione dei dati personali ai sensi dell'articolo 100 della legge).

 

L’utente può anche esercitare i propri diritti qui.

 

Disposizioni finali

In caso di domande relative al trattamento dei dati personali, sarà possibile contattare direttamente il nostro responsabile della protezione dei dati: gdpr@dedoles.sk, oppure scriverci o farci visita all'indirizzo della nostra sede legale.

Queste informazioni sono aggiornate e valide dal 3.2.2023.

Ci riserviamo il diritto di variare, modificare e aggiornare la presente Informativa sulla privacy in qualsiasi momento. Invitiamo a ricontrollare per verificare di disporre della versione più recente della nostra Informativa sulla privacy.