La collezione Estate offre una seconda opportunità alla plastica

Le vacanze estive stanno per iniziare. Colora le giornate di sole con i nostri allegri costumi da bagno realizzati in poliestere e poliammide riciclati. L’uso di materiale sostenibile permette di ridurre sia il consumo di materie prime che la quantità di rifiuti. Inoltre, ti sentirai meglio perché aiuti il nostro pianeta.

Per molte persone, Bali è una destinazione da sogno per le vacanze. Curiosamente, questa magica isola dell’Indonesia lotta contro l’inquinamento da plastica ed è un eccellente esempio dell’ispirazione che ci ha portato a creare la nostra collezione estiva con materiali riciclati. Ogni anno, secondo il SungaiWatch Impact Report, si riversano nei fiumi 33.000 tonnellate di rifiuti. E il numero aumenta costantemente, insieme alla popolazione in crescita e all’incremento dei consumi.

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi materiali sostenibili per i nostri allegri prodotti e facciamo in modo che vengano continuamente migliorati quanto a qualità e durata di vita. Per questa ragione abbiamo scelto l’innovativa fibra Lycra X-life per la nostra collezione di costumi da bagno, affinché siano più resistenti allo scolorimento causato dal sole e dal cloro delle piscine. Allo stesso tempo, il tessuto è morbido al tatto ed elasticizzato, per garantire la vestibilità migliore.

Il poliestere riciclato, con cui vengono realizzati i nostri costumi da bagno da uomo e da bambino, viene da bottiglie di plastica e vecchi tessili. Ma anche l’imballaggio è cruciale. Stiamo cercando di usare poco materiale possibile per impacchettare i nostri prodotti. Innoviamo anche i modi di farlo, il che determina non generare rifiuti inutili.




Grazie per acquistare i prodotti realizzati con materiali riciclati. Con il tuo aiuto, stiamo salvando risorse naturali e riducendo la quantità di rifiuti.