Calzini spaiati 2025

Migliori, insieme

La bellezza della vita si nasconde nelle differenze. Sono queste che ci permettono di ridefinire i confini. Quando apriamo i nostri cuori e accogliamo quello che ci divide, tutto diventa possibile.



Enya, una ragazza talentuosa con la sindrome di Down, ne è un esempio brillante. Grazie all'amore immenso e al supporto costante di sua madre Dominique, affronta tutte le sfide che la vita le mette davanti. Insegna a sua madre, e a tutti quelli che le sono vicini, a scoprire la bontà e la bellezza e ad apprezzare le piccole cose. Per lei, ogni giorno è un'opportunità per dimostrare che l'amore e l'empatia sono l'essenza di ciò che è veramente prezioso a questo mondo.

Noi di Dedoles crediamo che la gentilezza e l'amore possano cambiare il mondo. Quando ci riuniamo, creiamo un ambiente dove tutti vengono accettati, compresi e amati.

Unisciti a noi e partecipa all'iniziativa Calzini spaiati. Dimostra insieme a noi che le differenze non sono ostacoli, ma opportunità per crescere – perché siamo MIGLIORI, INSIEME.

Edizione limitata creata con amore

La nuova edizione limitata è il risultato della splendida collaborazione tra una madre e una figlia. È ispirata alla relazione tra Dominique ed Enya, fondata sull'amore e sul sostegno reciproci e su una comprensione profonda. Hanno creato ogni elemento insieme, realizzando dei disegni originali che danno vita alla loro storia in ogni punto decorativo.

Vai ai calzini

Perché un solo calzino?

I calzini spaiati sono il simbolo della Giornata Mondiale della Sindrome di Down perché le persone affette da questa sindrome hanno un cromosoma in più – il cromosoma 21 che ha la forma di un calzino.

La confezione include soltanto un calzino perché è tutto quello che serve per partecipare all'iniziativa Calzini spaiati!

L'obiettivo è aiutarti a connetterti con chi ami e a condividere amorevolmente la gentilezza con qualcuno vicino a te o viceversa. Con l'iniziativa Calzini spaiati partecipi a un gesto condiviso, dimostrando che le differenze non sono ostacoli, ma opportunità per crescere insieme.

Questa edizione limitata è un simbolo di amore, gentilezza e inclusione, che ora puoi condividere con chi ti sta a cuore.

Aiutaci ad aiutare

Ottobre è il mese della consapevolezza sulla sindrome di Down e noi di Dedoles crediamo che anche il cambiamento più piccolo possa fare una grande differenza. Ecco perché abbiamo lanciato l'iniziativa "Calzini spaiati" aperta a tutti (bambini e adulti).

Lo scorso marzo, insieme abbiamo sostenuto le organizzazioni non profit con 27.000 € e, nel corso degli anni, questo supporto ha già superato 90.000 €. Continuiamo la nostra opera di sensibilizzazione anche a ottobre. Unisciti a noi, è davvero semplice!

Come partecipare?

Devi solo indossare due calzini diversi, scattare una foto e condividere il tuo post con l'hashtag "CALZINISPAIATICHALLENGE" sui social media. Ogni foto manda un messaggio potente: le nostre differenze rendono il mondo più bello e ognuno di noi merita di essere accettato così com'è. Più persone parteciperanno, più forte sarà il messaggio.